Danzare con le onde, cullare gli animi

December 7, 2017

Il Lomilomi è spesso chiamato massaggio delle “mani amorevoli”.

 

Il praticante può lavorare dolcemente ma profondamente nei muscoli usando movimenti fluidi, nutrendo totalmente il corpo per consentire al ricevente un profondo rilassamento e l’opportunità semplice di essere nel qui ed ora.

 

La tecnica “è una parte importante del massaggio ma gran parte del lavoro è fatto dall’ Aloha, dal focus totale del professionista sul cliente.

 

“Ascoltare” il cliente e il suo corpo con Aloha e rispetto consente di creare armonia all’interno del corpo.

Vivere e amare dal  pu’uwai  (dal centro del cuore) mentre si ascolta la saggezza del vostro na’au (sentimento interno) è il percorso del Lomi Lomi. 

 

Per essere davvero in grado di discernere e comprendere la complessità  dell’ essere umano, è necessario allinearsi con lo Spirito.  Per mantenere il trasferimento di energie durante il massaggio puro ed equilibrato è necessario costruire il proprio Mana (potere personale e autentico) e continuare a ascoltare e rilasciare, ascoltare e rilasciare, ascoltare e  rilasciare.

 

L’abilità, la competenza, la connessione con lo Spirito, unita a una profonda sensibilità e al rispetto nell’onorare il corpo, rilassa l’intero essere, innescando la «liberazione» di vecchie credenze, modelli e comportamenti che non servono più e causano limiti

 

Una volta che saremo in grado di accettare tutto e riusciremo ad abbracciare il momento, vedendo ogni momento come sacro, senza i giudizi e le preoccupazioni dal passato, solo allora saremo vicino a quello che i kahuna sapevano e insegnavano, solo allora vivremo Aloha.

 

Lomilomi consente un rilascio fisico così potente da creare un nuovo livello di armonia e facilita la guarigione a livelli più profondi nel corpo, nella mente e nello spirito, livelli spesso non consapevoli.

 

Questo lavoro sviluppa la nostra intelligenza innata nella sua forma più pura, connettendoci con quella capacità che permette alla vita stessa di guidarci in ogni momento, rilasciando quelle resistenze che ci allontana dalla conoscenza e dall’armonia.

 

Lo Spirito di Aloha vi sosterrà durante la comprensione e lo sviluppo della coscienza del sé.

 

Nell’apprendere e nel donare questo massaggio e nell’abbracciare questa filosofia il vostro cuore canterà dalla gioia.

 

La vita è un libro aperto, e siamo perfetti in tutte le nostre imperfezioni, se scegliamo di non avere limitazioni sulle nostre capacità diventiamo consapevoli co-creatori del nostro mondo.

 

Se scegliamo di assumerci la responsabilità per la nostra vita, per le nostre reazioni e interazioni per vivere nel miglior modo possibile in ogni momento saremo lontani dai sensi di colpa.

 

Se scegliamo di Vivere nell’Aloha e nella Gratitudine il mondo, la saggezza e l’esperienza ci forniranno tutto ciò che è necessario  per crescere nella pienezza di ciò che siamo.

 

Noterete come ciò vi spingerà ad approfondire sempre di più, in voi stessi, perché questo modo di lavorare vi porterà ad un amore e una comprensione per voi stessi e gli altri che non avreste mai pensato possibile.

 

I benefici di questo massaggio sono molteplici: innanzitutto migliora la circolazione del sangue e distende i muscoli contratti, aiuta ad eliminare le tossine, facilita il sonno, favorendo un generale benessere mentale e fisico.

 

Anticamente era usato dagli sciamani locali come tecnica curativa, dai maestri di arti marziali, come rituale familiare e per facilitare la digestione.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti

September 26, 2019

June 21, 2019

Please reload

Archivio